< HOME
- Italiano
- FAQ – Erasmus+ Studio e SEMP – Prima di partire
- FAQ – Ulisse – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Al rientro
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Al rientro
- FAQ – Blended Intensive Programmes (BIP)
Erasmus+ Studio e SEMP
Al rientro
-
I documenti di fine mobilità sono:
- Attendance Certificate
- Learning Agreement (LA), se è stato modificato rispetto alla versione caricata ad inizio mobilità
- Transcript of Records (ToR) emesso dall’università partner
In caso di mobilità per tesi:
- Short Evaluation (dall’università partner) e Proposta di riconoscimento (dal relatore di Padova): per certificare l’attività di tesi
Per maggiori informazioni: https://www.unipd.it/en/node/t/documenti-fine-soggiorno-erasmus-out
-
È necessario caricare i documenti di fine mobilità (Attendance Certificate ed eventuale versione aggiornata e controfirmata del Learning Agreement LA) sulla piattaforma Mobility Online entro dieci giorni dalla date of departure stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante.
È necessario assicurarsi che università ospitante invii il Transcript of Records e/o Short Evaluation all’Ufficio Mobility all’indirizzo erasmus@unipd.it
Suggeriamo di tenere monitorata la tua email istituzionale, dove ti contatteremo per eventuali necessità.
Per ulteriori informazioni, compila il form QUI
-
E’ necessario caricare l’Attendance Certificate e l’eventuale versione aggiornata e controfirmata del Learning Agreement sulla piattaforma Mobility Online entro dieci giorni dalla date of departure stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante.
-
Lo studente dovrà verificare che il Transcript of Records sia completo e corretto e se il documento non presenta una firma digitale, è necessario chiedere all’università partner di inviare il certificato attraverso la loro email istituzionale a erasmus@unipd.it.
Qualora il Transcript of Records (ToR) fosse firmato digitalmente (riconoscibile dal codice alfanumerico) lo studente potrà inviare direttamente il documento all’Ufficio Mobility (centrale).
-
Si riceverà una mail di invito al questionario dopo il caricamento dell’Attendance certificate di fine mobilità. E’ necessario tenere presente che l’EU Survey è gestito da una piattaforma di cui l’Ufficio Mobility ha un controllo limitato per cui potrebbero trascorrere diverse settimane.
-
La compilazione dell’EU Survey è richiesto dalla Commissione europea e necessario per poter ricevere il saldo dei contributi alla mobilità.
-
Le mobilità SEMP non prevedono la compilazione dell’EU Survey.
-
È necessario informarsi con il partner sulle loro tempistiche di emissione e di invio.
Si accettano invii di documenti da parte dello studente/della studentessa che contengano un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non é valida la scansione di una firma autografa).
Nel caso che il documento non presenti una firma digitale o codice di verifica l’invio del Transcript of Records da parte dell’università partner attraverso la loro email istituzionale è obbligatorio.
È necessario assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette prima dell’invio.
-
Lo studente/La studentessa potrà inviarci il Transcript of Records se contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma).
Altrimenti é necessario chiedere al partner di inviarlo direttamente a erasmus@unipd.it.
Si ricorda che é necessario assicurati che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
È possibile inoltrare il documento se il Transcript of Records contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma).
Altrimenti é necessario richiedere al partner l’invio del documento direttamente a erasmus@unipd.it tramite la loro email istituzionale.
Si ricorda che é necessario assicurati che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
Una volta che l’Ufficio avrà ricevuto tutti i documenti di fine mobilità, ToR incluso, ed effettuato i controlli necessari invierà una copia protetta del Transcript of Records al Mobility desk che avvierà la procedura di riconoscimento delle attività.
Per maggiori informazioni: www.unipd.it/rientro-dallerasmus
-
È necessario assicurarsi che tutti i documenti di fine mobilità siano stati consegnati e che il tuo Transcript of Records sia arrivato, dopo di che é necessario compilare il form QUI
-
Coloro che partecipano al concorso alloggi ESU: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 10 agosto
Coloro che fanno domanda di borsa di studio regionale: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 30 settembre
Coloro che intendono laurearsi dopo la mobilità: vedi termine ultimo di verbalizzazione degli esami previsto dalla tua sessione di laurea indicato dall’Ufficio Carriere Studenti: https://www.unipd.it/laurearsi
Il Mobility Desk dovrà ricevere il ToR almeno 30 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.
Coloro che non rientrano nei casi sopra potranno registrare le attività entro il 31/12.
Lo studente è responsabile di fornire la documentazione in tempo per il rispetto delle scadenze per la registrazione ai fini delle borse di studio, concorso alloggi e/o appelli di laurea.
L’Ateneo non è in alcun modo responsabile per le tempistiche di emissione del Transcript of Records da parte delle università partner. Si segnala che in alcuni paesi i documenti vengono rilasciati molto dopo il termine della mobilità (per esempio, per UK a novembre).