< HOME
- Italiano
- FAQ – Erasmus+ Studio e SEMP – Prima di partire
- FAQ – Ulisse – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Al rientro
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Al rientro
- FAQ – Blended Intensive Programmes (BIP)
Doppi titoli in Europa
Al rientro
-
I documenti di fine mobilità sono:
- Attendance Certificate
- Online Learning Agreement (OLA), se è stato modificato
- Transcript of Records (ToR) emesso dall’università partner
- Short Evaluation (da parte dell’università partner) e Proposal for recognition (da parte del relatore Unipd): per certificare l’attività di tesi
-
È necessario caricare i documenti di fine mobilità (Attendance Certificate ed eventuale versione aggiornata e controfirmata dell’Online Learning Agreement OLA) su www.unipd.it/mobilityonline, (sezione End of Mobility) entro dieci giorni dalla date of departure stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante.
È necessario assicurarsi che l’Ufficio Mobility (centrale) riceva il Transcript of Records oppure Short Evaluation e/o Proposta di riconoscimento non appena il documento sarà disponibile.
Ti suggeriamo di tenere monitorato la propria email istituzionale, dove lo studente/la studentessa verrà contattato/a per eventuali necessità.
-
È necessario caricare l’Attendance Certificate e l’eventuale versione aggiornata e controfirmata dell’Online Learning Agreement su www.unipd.it/mobilityonline, (sezione End of Mobility) entro dieci giorni dalla date of departure stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante
-
Si riceverà una mail di invito al questionario dopo il caricamento dell’Attendance certificate di fine mobilità. E’ necessario tenere presente che l’EU Survey è gestito da una piattaforma di cui l’Ufficio Mobility ha un controllo limitato per cui potrebbero trascorrere diverse settimane.
-
La compilazione dell’EU Survey è richiesto dalla Commissione europea e necessario per poter ricevere il saldo dei contributi alla mobilità.
-
Lo studente/la studentessa dovrà informarsi con il partner sulle tempistiche di emissione e di invio. Ricordiamo che possiamo accettare i documenti che contengono un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non é valida la scansione di una firma).Sarà cura dello studente/la studentessa assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
È possibile se il Transcript of Records contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma).
Altrimenti bisognerà fare richiesta al partner di inviarlo direttamente a mobility.out@unipd.it.
Sarà cura dello studente/la studentessa assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
È possibile se il Transcript of Records contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma).
Altrimenti bisognerà fare richiesta al partner di inviarlo direttamente a mobility.out@unipd.it.
Sarà cura dello studente/la studentessa assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
Dopo la chiusura della pratica di mobilità, una copia protetta del Transcript of Records sarà inviata all’ufficio preposto presso il Dipartimento per procedere con il riconoscimento delle attività.
Per maggiori informazioni: https://www.unipd.it/rientro-dallerasmus
-
Bisogna assicurarsi che tutti i documenti di fine mobilità siano stati consegnati e che il Transcript of Records sia arrivato.
Si deve inviare una mail a mobility.out@unipd.it con questo specifico oggetto: URGENTE – Riconoscimento esami – *nome, cognome e matricola* e informare il Dipartimento.