< HOME
- Italiano
- FAQ – Erasmus+ Studio e SEMP – Prima di partire
- FAQ – Ulisse – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Al rientro
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Al rientro
- FAQ – Blended Intensive Programmes (BIP)
Ulisse
Al rientro
-
Ecco una lista:
- L’attendance Certificate di fine mobilità: da caricare nello step dedicato di Mobility Online entro dieci giorni dalla data di fine mobilità stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante. La data di firma non può essere più di 7 giorni prima della data di fine.
- Transcript of Records: deve esserci inviato direttamente dall’università partner, se inviato direttamente dallo studente/dalla studentessa non sarà considerato valido. Non è necessario in caso di attività di ricerca o tirocinio.
- (Solo in caso di attività di tesi o tirocinio) Short Evaluation. La Short Evaluation deve essere compilata e inviata direttamente dal relatore estero. Non verrà considerata valida se inviata dallo studente/dalla studentessa, a meno che non riporti una firma digitale valida.
- (Solo in caso di attività di tesi o tirocinio) Proposta di riconoscimento. Deve essere compilata dal relatore UNIPD e può essere inviata anche direttamente dallo studente/dalla studentessa.
Suggeriamo di tenere monitorata la propria email istituzionale, dove contatteremo gli studenti/le studentesse per eventuali dubbi.
-
È necessario caricare i documenti di fine mobilità (Attendance Certificate) sulla piattaforma Mobility Online entro dieci giorni dalla date of departure stabilita nell’Attendance Certificate dall’Università ospitante.
È necessario assicurarsi che università ospitante invii il Transcript of Records e/o Short Evaluation all’Ufficio Mobility all’indirizzo bando.ulisse@unipd.it
Suggeriamo di tenere monitorata la propria email istituzionale, dove contatteremo lo studente/la studentessa per eventuali necessità.
-
È necessario informarsi con il partner sulle loro tempistiche di emissione e di invio.
Si accettano invii di documenti da parte dello studente/della studentessa che contengano un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non é valida la scansione di una firma autografa).
Nel caso che il documento non presenti una firma digitale o codice di verifica l’invio del Transcript of Records da parte dell’università partner attraverso la loro email istituzionale è obbligatorio.
È necessario assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette prima dell’invio.
-
È possibile se il Transcript of Records contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma). Altrimenti bisognerà fare richiesta al partner di inviarlo direttamente al nostro indirizzo mail (bando.ulisse@unipd.it). Sarà cura dello studente/la studentessa assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
È possibile se il Transcript of Records contiene un codice di verifica riscontrabile o una firma digitale (non è valida la scansione di una firma). Altrimenti bisognerà fare richiesta al partner di inviarlo direttamente al nostro indirizzo mail (bando.ulisse@unipd.it). Sarà cura dello studente/la studentessa assicurarsi che le informazioni del documento siano complete e corrette.
-
Una volta che l’Ufficio avrà ricevuto tutti i documenti di fine mobilità, ToR incluso, ed effettuato i controlli necessari invierà una copia protetta del Transcript of Records al Mobility desk che avvierà la procedura di riconoscimento delle attività.
-
Bisogna assicurarsi che tutti i documenti di fine mobilità siano stati consegnati e che il Transcript of Records sia arrivato; è poi possibile contattarci con il form qui per comunicarci le ragioni della tua urgenza.
-
È necessario consegnare tutti i documenti di fine mobilità 30 giorni prima la data ultima stabilita dal proprio corsi di laurea o facoltà per la registrazione degli esami. Non sarà possibile garantire il riconoscimento di attività svolte all’estero in tempo utile se i documenti non verranno consegnati entro queste tempistiche. Invitiamo caldamente gli studenti/le studentesse ad informarci in anticipo dell’eventuale urgenza o delle tempistiche precise della propria richiesta.
-
Coloro che partecipano al concorso alloggi ESU: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 10 agosto
Coloro che fanno domanda di borsa di studio regionale: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 30 settembre
Coloro che intendono laurearsi dopo la mobilità: vedi termine ultimo di verbalizzazione degli esami previsto dalla tua sessione di laurea indicato dall’Ufficio Carriere Studenti: https://www.unipd.it/laurearsi
Il Mobility Desk dovrà ricevere il ToR almeno 30 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.
Coloro che non rientrano nei casi sopra potranno registrare le attività entro il 31/12.
Lo studente è responsabile di fornire la documentazione in tempo per il rispetto delle scadenze per la registrazione ai fini delle borse di studio, concorso alloggi e/o appelli di laurea.
L’Ateneo non è in alcun modo responsabile per le tempistiche di emissione del Transcript of Records da parte delle università partner. Si segnala che in alcuni paesi i documenti vengono rilasciati molto dopo il termine della mobilità.