< HOME
- Italiano
- FAQ – Erasmus+ Studio e SEMP – Prima di partire
- FAQ – Ulisse – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli – Fare domanda
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Al rientro
- FAQ – Doppi titoli in Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Prima di partire
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Durante la mobilità
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Contributi
- FAQ – Doppi titoli fuori Europa – Al rientro
- FAQ – Blended Intensive Programmes (BIP)
Erasmus+ Studio e SEMP
Durante la mobilità
-
È necessario caricare i documenti di inizio mobilità (Attendance certificate e Learning agreement in formato europeo approvato e controfirmato dall’università partner) e il certificato di superamento del corso Moodle “Ready to Mobile” sulla piattaforma Mobility Online. Per maggiori informazioni: https://www.unipd.it/durante-soggiorno-erasmus
-
È necessario caricare i documenti di inizio mobilità sulla piattaforma Mobility Online. La sezione si attiverà dopo la firma del contratto finanziario e lo scaricamento dell’Attendance certificate dalla piattaforma.
-
Entro 7 giorni dopo la data di inizio mobilità inserita nell’Attendance certificate, devono essere caricati sulla piattaforma Mobility online secondo le modalità indicate, i seguenti documenti:
- Attendance Certificate attestante la data di arrivo
- Learning Agreement Before the mobility controfirmato anche dall’università estera (si applica anche OLA in EWP)
In caso di ritardi nella consegna dell’Attendance Certificate:
- Per ritardi da 8 a 30 giorni: non vi sarà alcuna penale, ma non verrà garantito il
pagamento della borsa di mobilità nei termini previsti
- Per ritardi superiori ai 30 giorni: la borsa di mobilità verrà annullata e sarà considerata a zero grant.
-
È possibile scaricare l’Attendance certificate sulla piattaforma Mobility Online.
-
Il partner dovrà firmare l’Attendance Certificate, chiedi maggiori informazioni al partner per l’iter da seguire e per capire quale data sarà inserita.
-
Il Learning Agreement deve necessariamente essere compilato in Uniweb e dovrà essere approvato dal/la docente Unipd indicato.
Se la sede estera richiede anche la compilazione di un secondo documento è possibile procedere solo se questo documento non richiede la firma del docente Unipd. Qualora questa fosse necessaria contatta il tuo Mobility Desk.
-
Sì, il Learning Agreement firmato in EWP è da caricare sulla piattaforma Mobility online.
-
Se é già stato caricato una volta i documenti di inizio mobilità ed è stato registrato correttamente l’arrivo a destinazione non è necessario ricaricarlo nuovamente. È necessario conservare il nuovo Learning agreement approvato e controfirmato e caricarlo alla fine della mobilità.
-
Per modificare il Learning Agreement in Uniweb cliccare su “Nuovo Learning Agrement”.
Il LA andrà modificato non appena possibile, non appena si sarà a conoscenza della lista definitiva di corsi che si seguirà durante la mobilità. In caso di mobilità annuale si potrà apportare una modifica anche all’inizio del secondo semestre.
Si ricorda che c’è un numero limitato di modifiche possibile, si consiglia quindi di compilare il LA solo una volta che si hanno tutti i dati definitivi per compilarlo.
Il nuovo Learnign Agreement dovrà essere approvato dal/la docente di Padova e controfirmato dalla sede estera.
In caso di dubbi, è possibile salvare in Bozza il Learning agreement e chiedere assistenza al Mobility desk della tua Scuola o del tuo Dipartimento.
La lista dei contatti: https://www.unipd.it/erasmus-scuole
-
Dopo aver confermato l’arrivo, sarà possibile compilare il form per il prolungamento sulla piattaforma Mobility online. Dopo di che è necessario scaricare il form e richiedere la firma all’università partner. Il documento completo dovrà essere caricato sulla piattaforma Mobility online e si dovrà attendere l’eventuale conferma dall’Università di Padova.
È possibile richiedere il prolungamento di oltre 15 gg durante la mobilità. La richiesta deve essere caricata entro 30 gg dalla data di fine mobilità prevista dal contratto finanziario e in ogni caso non oltre il 15 luglio.
-
È possibile richiedere il prolungamento di oltre 15 gg solo dopo aver iniziato la mobilità. La richiesta deve essere caricata entro 30 gg dalla data di fine mobilità prevista dal contratto finanziario e in ogni caso non oltre il 15 luglio. Per maggiori informazioni: https://www.unipd.it/durante-soggiorno-erasmus
-
No, il periodo di mobilità prolungato non sarà finanziato.
-
Coloro che partecipano al concorso alloggi ESU: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 10 agosto.
Coloro che fanno domanda di borsa di studio regionale: tutte le attività estere dovranno essere registrate entro e non oltre il 30 settembre.
Coloro che intendono laurearsi dopo la mobilità: vedi termine ultimo di verbalizzazione degli esami previsto dalla tua sessione di laurea indicato dall’Ufficio Carriere Studenti: https://www.unipd.it/laurearsi
Il Mobility Desk dovrà ricevere il ToR almeno 30 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.
Coloro che non rientrano nei casi sopra potranno registrare le attività entro il 31/12.
Lo studente è responsabile di fornire la documentazione in tempo per il rispetto delle scadenze per la registrazione ai fini delle borse di studio, concorso alloggi e/o appelli di laurea.
L’Ateneo non è in alcun modo responsabile per le tempistiche di emissione del Transcript of Records da parte delle università partner. Si segnala che in alcuni paesi i documenti vengono rilasciati molto dopo il termine della mobilità (per esempio, per UK a novembre).