I servizi di sportello dei singoli Settori (Inclusione, Orientamento e tutorato, Benefici economici), ricevono solo su appuntamento.
Tali appuntamenti offrono la possibilità di avere delle consulenze specifiche.


L’Università incontra le scuole con una nuova proposta: un’ampia offerta di seminari tematici, tenuti da docenti dell’Ateneo, per approfondire argomenti già trattati in classe o riflettere su temi di attualità in diversi ambiti del sapere, al fine di individuare interessi e predisposizioni dei giovani favorendone scelte consapevoli.


 

 

Se una volta acquisite le informazioni utili attraverso i servizi di sportello, le iniziative di orientamento e la consultazione dei materiali messi a disposizione nel sito, permangano incertezze nelle scelte da effettuare, è possibile richiedere come supporto un colloquio individuale di orientamento o ri-orientamento.

 

L’Università di Padova è soggetto ospitante di Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento proposti da dipartimenti, biblioteche, musei e servizi amministrativi e didattici. Tali percorsi, destinati a studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore, si svolgono durante l’anno scolastico o nei mesi estivi.