PIATTAFORMA DI ISCRIZIONE
Come iscriversi
Apply.unipd.it
Registrazione
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È possibile registrarsi sulla piattaforma apply.unipd.it utilizzando il pulsante rosso “Sign in/register” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Apparirà una finestra pop-up, ricordati di selezionare la nazionalità corretta. Ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali, un nome utente e una password.
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Puoi usare lo stesso profilo e le stesse credenziali per accedere alla piattaforma di iscrizione.
Dal momento che l’offerta di ammissione è valida solo per l’anno accademico per cui è stata emessa, dovrai presentare una nuova domanda di iscrizione.
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Clicca sul pulsante “Sign in/Register” nell’angolo in alto a destra della nostra piattaforma di iscrizione.
Se hai dimenticato l’indirizzo e-mail ma ricordi il tuo Codice candidato:
- clicca sul link sotto il campo dell’indirizzo e-mail,
- digita il Codice candidato e segui le istruzioni.
Se hai dimenticato la password:
- digita il tuo indirizzo e-mail nel campo relativo;
- clicca sul pulsante “Send a one-time link/register” (un link di accesso temporaneo sarà inviato al tuo indirizzo e-mail),
- controlla la posta in arrivo: dovresti aver ricevuto un link che porta alla pagina in cui continuare il processo di recupero e un codice PIN che potrebbe essere richesto durante il processo.
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Sì, è possibile. Contatta l’ufficio Admission and Welcome
Compilare la sezione del profilo
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Compila il tuo profilo utilizzando i dati riportati sul passaporto (o sul documento d’identità ufficiale). Se hai più di un nome o cognome, devi inserirli tutti nell’apposito campo.
Ad esempio, se hai un secondo nome riportato sul passaporto come parte del tuo nome, devi inserire anche quello.
In caso di ammissione, i tuoi dati personali saranno inseriti in tutti i documenti ufficiali per cui assicurati di compilare correttamente tutti i campi!
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Compila il campo corrispondente con “xxx”.
Se aggiungerai un nome o un cognome al passaporto, sarà necessario contattare l’ufficio Admission and Welcome per modificare il tuo profilo.
Compilare la sezione Istruzione
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Sì, inseriscilo come Istruzione secondaria superiore invece che al posto del tuo diploma di istruzione secondaria superiore.
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Indica il tuo voto o la tua media finale nel campo “GPA/Average grade”. Se non hai ancora completato la tua istruzione, indica la tua media attuale.
Indica il voto finale o la media finale massimi previsti dal sistema educativo in cui stai studiando o a dalla tua scuola/università come indicati nel Transcript of records
Puoi anche richiedere alla tua Università un documento che riporti la scala di valutazione ufficiale e caricare questo documento nella tua domanda di iscrizione.
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Puoi calcolare il tuo GPA utilizzando come riferimento scala di valutazione ufficiale del sistema educativo in cui stai studiando o a dalla tua scuola/università
Sezione Checklist: controllare le tasks
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Le tasks contrassegnate da un simbolo di divieto rosso 🚫 sono obbligatorie. È necessario completarle per poter presentare la domanda. Se non vengono completate, queste tasks ti impediranno di presentare la domanda di iscrizione.
Per completare molte task, è necessario caricare i documenti richiesti e selezionare la scelta appropriata nel task.
Leggi attentamente le istruzioni di ogni task prima di caricare qualsiasi documento.
Una volta completata una task, questa apparirà come “risolta” e sarà segnalata da un segno di spunta nero☑️.
Una volta completati tutte le tasks obbligatorie, sarà possibile presentare la domanda.
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Le tasks contrassegnate dal simbolo giallo ⚠️ non sono obbligatorie per presentare domanda di iscrizione. Queste tasks NON bloccano l’iscrizione e possono essere completate dopo l’invio della domanda.
È possibile presentare domanda senza completare queste tasks.
Ti ricordiamo che queste tasks devono essere completati entro la scadenza indicata nelle istruzioni della task.
Leggi attentamente le istruzioni di ogni task prima di caricare qualsiasi documento.
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Prima di poter modificare lo stato della maggior parte delle task devi caricare i documenti richiesti.
Per ulteriori informazioni, leggi le istruzioni di ogni task.
Correggere eventuali errori
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No, non puoi. Una volta inviata la candidatura, le informazioni contenute nel modulo non possono essere modificate o cancellate. Assicurati di compilare correttamente tutti i campi prima di cliccare su “Submit”.
In caso di errori, i dati del profilo saranno controllati e modificati dall’ufficio Admission and Welcome durante la fase di valutazione amministrativa.
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No, non è possibile cancellare alcun documento dopo aver inviato la domanda.
Puoi riaprire la domanda, caricare il nuovo documento nella task pertinente (includi le parole NUOVO” o “AGGIORNATO” nel titolo del documento) e inviare nuovamente la domanda. Non preoccuparti se non riesci a cancellare il vecchio file, non verrò preso in considerazione.
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No, devi possedere i requisiti di GPA al momento della domanda.
Inoltre il GPA non può essere un risultato stimato, devi usare i tuoi voti o la tua media al momento della domanda.
Pertanto, se ritieni che il tuo GPA potrebbe migliorare a breve, puoi valutare se presentare la domanda in un secondo momento purché entro i termini stabiliti.